Amalgam (M. Zankoul)

 15,00

SCHEDA LIBRO | EBOOK | ANTEPRIMA
TRADUZIONE DALL’INGLESE DI CHIARASTELLA CAMPANELLI

Un diario quotidiano a fumetti che dà uno spaccato stravagante e molto realistico del Libano di oggi, fino alle proteste che, nate contro la crisi dei rifiuti, hanno ormai assunto un carattere politico.

COD: 978-88-87847-33-8 Categorie: , , Tag: , ,

Descrizione

 

Maya Zankoul

Con la sua miscela di stile illustrativo e umorismo, Maya Zankoul continua la cronaca delle sue avventure giornaliere in tutto il Libano nel suo secondo volume di “Amalgam”

Un fumetto divertente e autobiografico che racconta la vita dalle parti di Beirut. Con humor e sarcasmo, Maya Zankoul, parla liberamente di corruzione, maschilismo e disparità sociali. Combatte gli stereotipi riguardanti il mondo arabo ridendoci su. Il libro è nato da un blog tra i più seguiti nel mondo arabo, che l’autrice allora ventitreenne, ha creato come sfogo ai problemi che i libanesi devono affrontare ogni giorno, con l’impressione di essere costantemente vittime del sistema.


Maya Zankoul è una scrittrice, artista, blogger e artista visiva libanese. È autrice di sarcastici cartoni animati e fumetti pubblicati nei suoi libri e il suo webcomic blog “Amalgam”.

Maya Zankoul (Arabic: مايا زنقول‎) (born 30 June 1986 in Hasbaya, Lebanon) is a Lebanese author, visual artist, blogger and television personality mostly known for her sarcastic cartoons and comics published in her books and her popular webcomic blog, Amalgam.


Chiarastella Campanelli è nata a Roma in una calda estate del 1978. Da sempre ama perdersi nei mondi incantati creati dalla scrittura. Nel 2004 si è laureata in Scienze politiche, specializzandosi nell’area del Medio Oriente. Dopo una breve esperienza presso l’Istituto Italiano di Cultura a Rabat (Marocco), ha vissuto due anni in Egitto dove ha conseguito un baccalaureato in Lingua Araba e Islamistica, portando contemporaneamente avanti la scrittura e la fotografia. In quegli anni ha collaborato con l’Ansa e la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. In continua formazione e ricerca, dal 2008 ha occupato la posizione di Direttrice editoriale per la casa editrice il Sirente curando due collane editoriali dedicate alla letteratura araba e migrante. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo racconto per bambini  “Margherita dagli occhi azzurri” nella raccolta  “Dai mamma…Racconta!” A.A.V.V.  per editrice il Sirente, progetto svolto in collaborazione con una scuola Steineriana di Roma. A settembre 2021 è prevista la pubblicazione del libro “il mistero di Pyrgi” per i tipi di Dalia Edizioni. Storia per bambini ambientata al tempo degli antichi etruschi.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,20 g
Dimensioni 15 × 21 cm
ISBN

978-88-87847-33-8

Lingua

Italiano

Lingua originale

Inglese

Titolo originale

Amalgam

Traduzione

Chiarastella Campanelli

Foliazione

XIV-114 pp., ill., br.

Prima edizione

10 ottobre 2011

Introduzione

Donatella Della Ratta

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Amalgam (M. Zankoul)”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare…